Percorsi di preparazione ai certamina di greco e latino e alle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Novembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

I percorsi formativi saranno finalizzarti alla preparazione di alcuni tra i certamina di Greco e di Latino banditi in questo a.s. 2023-2024 e alle prove
regionali e nazionali delle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche. I percorsi, destinati agli studenti meritevoli in possesso dei requisiti per la partecipazione alle diverse competizioni, saranno aperti anche a quegli alunni delle classi quinte che desiderino approfondire alcuni aspetti specifici delle nuove tipologie di prove scritte dell’Esame di Stato, in tutto o in parte analoghi a quelli delle tipologie di prove proposte dai Campionati di Lingue e Civiltà Classiche e dai certamina accreditati.

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche di indirizzo.

Individuazione di percorsi funzionali alla premialità e alla valorizzazione.